Passa ai contenuti principali

In primo piano

Il fiore più bello

  Tra un mare di petali e colori, sorge maestosa il fiore più bello, un gioiello prezioso tra i fiori del campo, che cattura gli sguardi e incanta il cuore. Le sue corolle, velluto al tocco, sfumature che danzano sotto il sole, è passione, bellezza elegante, ogni contorno un segreto da svelare. Il suo profumo, dolce melodia, che si diffonde nell'aria lieve, un canto d'amore che non conosce tempo, un'essenza che rimane, indimenticabile. E mentre il vento accarezza le sue foglie, la rosa si dondola, fiera e sicura, nel suo regno verde, è regina incontrastata, affascinante bellezza che non teme rivali. Così, nel campo dei sogni fioriti, la rosa continua a brillare, un inno alla vita, alla sua eterna danza, un ricordo che nel cuore sempre resterà.   (25 settembre 2024 ore 02.35)  

La Volpe e la Luna

 




In una notte serena, una Volpe camminava attraverso il bosco. Il suo pelo era di un rosso brillante e i suoi occhi scintillavano di curiosità. La Volpe amava la notte più di ogni altra cosa perché era l’unico momento in cui poteva parlare con la sua amica più cara, la Luna.

La Luna, con il suo viso pallido e gentile, vegliava sulla Volpe ogni notte, illuminando il suo cammino tra gli alberi. Quella notte, però, la Luna sembrava triste. Il suo splendore era offuscato da una velatura di nuvole.

“Perché sei così triste, cara Luna?” chiese la Volpe preoccupata.

“Mi sento sola,” sospirò la Luna. “Le stelle sono lontane e gli umani non guardano più in alto come una volta.”

La Volpe rifletté per un momento, poi ebbe un’idea. “Aspetta qui,” disse, e corse via nel bosco. Tornò dopo poco con una corona di fiori notturni che brillavano al chiaro di luna. Con un balzo aggraziato, la Volpe lanciò la corona verso il cielo.

La corona si posò delicatamente attorno alla Luna, e i fiori luminosi iniziarono a brillare come piccole stelle. La Luna sorrise, il suo splendore rinnovato dalla gentilezza della Volpe.

“Ora non sei più sola,” disse la Volpe con un sorriso. “E ogni volta che gli umani guarderanno in alto, vedranno la tua bellezza e non potranno fare a meno di ammirarti.”

Da quella notte, la Luna non si sentì mai più sola. E la volpe dal cuore grande, continuò a passeggiare nel bosco, felice di aver regalato un po’ di luce a chi le aveva sempre illuminato la strada.

 (01 Luglio 2024 ore 01.00)


Commenti

Post più popolari