Passa ai contenuti principali

In primo piano

Il fiore più bello

  Tra un mare di petali e colori, sorge maestosa il fiore più bello, un gioiello prezioso tra i fiori del campo, che cattura gli sguardi e incanta il cuore. Le sue corolle, velluto al tocco, sfumature che danzano sotto il sole, è passione, bellezza elegante, ogni contorno un segreto da svelare. Il suo profumo, dolce melodia, che si diffonde nell'aria lieve, un canto d'amore che non conosce tempo, un'essenza che rimane, indimenticabile. E mentre il vento accarezza le sue foglie, la rosa si dondola, fiera e sicura, nel suo regno verde, è regina incontrastata, affascinante bellezza che non teme rivali. Così, nel campo dei sogni fioriti, la rosa continua a brillare, un inno alla vita, alla sua eterna danza, un ricordo che nel cuore sempre resterà.   (25 settembre 2024 ore 02.35)  

Quando lei mi guardava...


 

Quando lei mi guardava, gli occhi diventavano stelle e il tempo si fermava.

Le parole di dissolvevano e solo il suo sguardo rimaneva.

In quel momento, tutto era possibile.

Il mondo si piegava alla magia dei suoi occhi.

E io, senza parole, mi perdevo nel suo sguardo.

Nei suoi occhi scuri, l'universo danzava, riflessi di stelle, di luna, di pianeti.

Ogni sguardo era un viaggio celeste, dove il tempo e lo spazio si arrestava.

Profondi come l'oceano in tempesta, sereni come l'alba che s'attesta,

i suoi occhi narravano storie senza voce, di passioni ardenti e di dolci melodie.

In essi brillava la luce dell'alba e il crepuscolo che dolcemente calava.

Erano specchi dell'anima, timida e delicata, che ogni segreto prudentemente svelava.

I suo occhi, due gemme preziose, risplendevano di emozioni nascoste.

In loro si rifletteva la mia essenza, in un silenzioso dialogo di presenza.

Erano l'infinito in un singolo sguardo, la quiete nel caos, il caldo nel gelo.

I suoi occhi, il mio rifugio amato, il porto sicuro, il mio cielo stellato.


(12 Settembre 2024 ore 01.15)

 

Commenti

Post più popolari