Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tra le righe del silenzio

  Se fossi risposta, non farei rumore. Resterei tra le righe che non hai scritto, nel silenzio subito dopo il tuo nome. Non prometterei cieli azzurri né ritorni facili. Solo una presenza storta, vera, come una luce lasciata accesa per chi non sa se rientrerà. E se un giorno quel cielo senza blu ti sembrerà troppo grande, non guardarlo tutto. Abbassa gli occhi un istante. Sono lì. E mi manchi.   (26 Gennaio 2026, Ore 01:10) 

Conscientiam


Accetta e sii consapevole.

Accetta che le delusioni nella vita sono inevitabili, con la consapevolezza che non possiamo far nulla per cambiare le cose!

Accetta la tua smisurata sensibilità, con la consapevolezza che essa non è un difetto, ma che è un bellissimo dono raro per vivere il mondo con occhi diversi e nel suo senso più profondo e intenso!

Accetta la tua velata tristezza come una componente di te stesso e con la consapevolezza che essa non dura per sempre!

Accetta di essere introverso, con la consapevolezza che non c’è cosa più bella e sognante nel chiudersi nel mondo dei sentimenti e della fantasia!

Accetta di essere a volte insicuro, pauroso e indeciso con la consapevolezza di essere un uomo vivo!

Accetta te stesso e vedrai che senza accorgertene ai lati del tuo tunnel si apriranno numerose fessure da cui sgorgheranno ruscelli di serenità, e in fondo sentirai il suono dolce e rilassante di quel fiume in piena a cui è stato dato un nome: Felicità.

Foto "Oltre... il mistero" © Marcello Musumeci

Commenti

Post più popolari