Passa ai contenuti principali

In primo piano

Il fiore più bello

  Tra un mare di petali e colori, sorge maestosa il fiore più bello, un gioiello prezioso tra i fiori del campo, che cattura gli sguardi e incanta il cuore. Le sue corolle, velluto al tocco, sfumature che danzano sotto il sole, è passione, bellezza elegante, ogni contorno un segreto da svelare. Il suo profumo, dolce melodia, che si diffonde nell'aria lieve, un canto d'amore che non conosce tempo, un'essenza che rimane, indimenticabile. E mentre il vento accarezza le sue foglie, la rosa si dondola, fiera e sicura, nel suo regno verde, è regina incontrastata, affascinante bellezza che non teme rivali. Così, nel campo dei sogni fioriti, la rosa continua a brillare, un inno alla vita, alla sua eterna danza, un ricordo che nel cuore sempre resterà.   (25 settembre 2024 ore 02.35)  

La ninfa del lago

 

In una notte stellata, in un angolo remoto del mondo, c'era un lago le cui acque risplendevano di una luce argentea sotto il chiaro di luna. In questo luogo magico, viveva una creatura di rara bellezza, una ninfa chiamata Serenella, che aveva il potere di parlare con i pesci e di danzare sull'acqua come se fosse solida.

Serenella era amica di tutti gli abitanti del lago, dai piccoli insetti acquatici ai maestosi cigni che vi si riflettevano. Ma c'era un segreto che custodiva gelosamente: ogni notte, quando il mondo dormiva, Serenella si trasformava in acqua e diventava parte del lago stesso.

Un giovane pastore, che pascolava le sue pecore vicino al lago, si innamorò della ninfa senza mai sapere del suo segreto. Ogni giorno, si sedeva sulla riva per ascoltare il canto melodioso di Serenella, senza immaginare che, con l'arrivo della notte, lei scompariva nelle profondità del lago.

Una notte, il pastore decise di dichiarare il suo amore. Si avvicinò al bordo dell'acqua e chiamò Serenella, ma non ricevette risposta. La superficie del lago era calma e silenziosa. Disperato, il pastore pianse lacrime che caddero nel lago, e in quel momento, Serenella riemerse, toccata dal vero amore del giovane.

Da quel giorno, la ninfa decise di rinunciare al suo potere per vivere accanto al pastore. E si dice che, ancora oggi, nelle notti di luna piena, si possa vedere una coppia danzare sulla riva del lago, uniti in un amore eterno.

 

 (02 Giugno 2024 ore 03.14)

Commenti

Post più popolari