Passa ai contenuti principali

In primo piano

Il fiore più bello

  Tra un mare di petali e colori, sorge maestosa il fiore più bello, un gioiello prezioso tra i fiori del campo, che cattura gli sguardi e incanta il cuore. Le sue corolle, velluto al tocco, sfumature che danzano sotto il sole, è passione, bellezza elegante, ogni contorno un segreto da svelare. Il suo profumo, dolce melodia, che si diffonde nell'aria lieve, un canto d'amore che non conosce tempo, un'essenza che rimane, indimenticabile. E mentre il vento accarezza le sue foglie, la rosa si dondola, fiera e sicura, nel suo regno verde, è regina incontrastata, affascinante bellezza che non teme rivali. Così, nel campo dei sogni fioriti, la rosa continua a brillare, un inno alla vita, alla sua eterna danza, un ricordo che nel cuore sempre resterà.   (25 settembre 2024 ore 02.35)  

Terra e Acqua

 

  

 
In un tempo senza tempo, quando il mondo era ancora un sogno sospeso nel vuoto, la Terra e l'Acqua esistevano in uno stato di solitudine cosmica. La Terra, solida e vasta, con le sue montagne maestose e le sue valli, anelava a qualcosa che potesse colmare i suoi vuoti. 

L'Acqua, fluida e mutevole, con i suoi fiumi danzanti e gli oceani profondi, cercava un compagno che potesse contenere la sua essenza errante. Un giorno, un soffio di vento, messaggero degli dei, portò l'uno verso l'altro, e così iniziò la loro eterna danza.

L'Acqua, con la sua grazia, accarezzò la superficie della Terra, riempiendo ogni spazio con la sua presenza. La Terra, con la sua forza, abbracciò l'Acqua, offrendole valli e laghi dove riposare. Insieme, crearono fiumi che scorrevano con gioia, cascate che cantavano canzoni d'amore, e mari che cullavano segreti nel loro grembo. La loro unione era armoniosa e dal loro amore nacquero le piante, gli alberi e tutte le forme di vita che adornano il nostro pianeta.

Ma come in ogni storia d'amore, anche la loro conobbe momenti di tempesta. L'Acqua, a volte, si scagliava con furia contro la Terra, erodendo le sue rive e sommergendo le sue terre. La Terra, a volte, tremava di gelosia, sollevando montagne per toccare il cielo e separarsi dall'amata. Eppure, anche nei momenti di discordia, il loro amore prevaleva, trovando sempre una via per riconciliarsi e fiorire nuovamente.

Le stagioni passavano, e con esse, la Terra e l'Acqua si rinnovavano in un ciclo senza fine di morte e rinascita. La primavera portava la promessa di nuovi inizi, l'estate celebrava la pienezza della vita, l'autunno preparava il terreno per il riposo, e l'inverno offriva un momento di quiete e riflessione. In ogni momento, la Terra e l'Acqua si sostenevano a vicenda, insegnando alle creature del mondo il significato del vero amore: un legame che trascende il tempo, le difficoltà e i cambiamenti.

La loro storia è la storia di ogni fiume che incontra l'oceano, di ogni pioggia che bagna la terra, di ogni onda che bacia la spiaggia. È una storia senza fine, scritta nelle profondità della terra e nelle correnti del mare, un racconto che continua a ispirare chiunque ascolti il sussurro delle foglie o il canto delle onde. La Terra e l'Acqua, in eterno abbraccio, rimangono testimoni silenziosi dell'amore più puro, quello che nutre, sostiene e trasforma tutto ciò che tocca.

 (27 Giugno 2024 ore 01.20)


Commenti

Post più popolari