Passa ai contenuti principali

In primo piano

Brevi pensieri

La sua bellezza è come un’opera d’arte senza tempo, che cattura l’attenzione e incanta l’anima... È un riflesso della sua essenza, un’espressione della sua unicità che risplende come una stella brillante nel cielo notturno... Ciò che rende la sua bellezza così affascinante non è solo l’armonia delle sue caratteristiche, ma la luce interiore che risplende attraverso i suoi occhi, illuminando il mondo intorno a lei...

L'illusione


 

Nel crepuscolo dei sogni, l’illusione danza, un velo sottile tra realtà e speranza, l’anima si abbandona, si lascia ingannare e nell’illusione trova un rifugio a cui aggrapparsi.

Le stelle si fanno compagne silenziose, promettendo mondi lontani e amori grandiosi, ma l’illusione è un gioco crudele e astuto che ci fa credere in castelli di sabbia e frutti proibiti.

Ci illudiamo di amori e promesse dorate, di risvegli magici e di sogni che non hanno fine. Ma quando l’illusione svanisce, restiamo nudi, con il cuore ferito e la mente confusa.

Eppure, forse è proprio nell’illusione che troviamo la bellezza, nel breve istante in cui crediamo che tutto sia possibile, perché anche se ci illudiamo, almeno per un attimo, siamo liberi di volare oltre i confini della realtà.

Quindi, abbracciamo l’illusione con dolcezza e coraggio, perché in essa risiede la magia che ci fa umani e quando tutto sembra perduto, ricordiamoci sempre che “L’illusione è la tela su cui dipingiamo i nostri sogni”.

 

 

Nel labirinto dell'illusione, mi sono perso,

cercando verità in un miraggio disperso.

Un sogno dipinto in colori vivaci,

ma alla fine, solo ombre opache.

 

Ho danzato con le stelle, ho toccato la luna,

ma era solo un riflesso, svanito troppo presto.

Un castello di sabbia, così maestoso e fiero,

ma alla fine, portato via dal vento leggero.

 

L'illusione, come un amante ingannevole,

promette gioia, ma lascia solo dolore.

Un fuoco che brucia con un bagliore luminoso,

ma alla fine, solo cenere e fumo.

 

Ma anche nell'illusione, c'è una lezione da imparare,

che la verità è un tesoro da cercare.

Perché anche se l'illusione può ingannare,

la verità, alla fine, sarà sempre lì ad aspettare.

 

(05 Aprile 2024 ore 01.10)

Commenti

Post più popolari